Vediamo alcuni dei molti vantaggi insiti nell’utilizzo dell’apparecchio IBRIX come dispositivo marcatempo, per tenere traccia delle ore lavorate del personale dipendente.
1 – Precisione dei dati raccolti. Il timbracartellino elettronico con badge è in grado di rilevare in modo preciso e affidabile l’orario di ingresso e di uscita di tutti i dipendenti, eliminando la possibilità di errore umano.
2 – Risparmio di tempo e denaro. IBRIX permette di risparmiare tempo e denaro, in quanto elimina la necessità di utilizzare sistemi manuali o semi-manuali per la registrazione delle presenze dei lavoratori, riducendo così il tempo dedicato ai calcoli ed ai controlli, ed eliminando ogni possibile irregolarità.
3 – Facilità d’uso. Usare il badge per timbrare al lavoro è una operazione semplicissima: grazie alla tecnologia RFID basta avvicinare il badge personale all’apparecchio marcatempo, per dichiarare la propria entrata e uscita. L’orologio elettronico al quarzo associa l’ora precisa di ogni dichiarazione, e trasmette tutti i dati al sistema informatico e al software di gestione delle presenze.
4 – Gestione facilitata delle presenze. I terminali IBRIX si integrano in modo perfetto con il software Artech gestionale delle presenze, che infatti è stato denominato ‘Gestione Presenze Facile’ nella sua versione di base, proprio per richiamare il vantaggio legato alla semplificazione ottenibile nella completa gestione dei dati lavorativi, la generazione di report e statistiche, l’alimentazione dei programmi di paghe e stipendi.
5 – Aumento della produttività. L’utilizzo dell’orologio marcatempo IBRIX con badge aiuta a migliorare la produttività aziendale. Collegato al software di rilevazione presenze, identifica tempestivamente eventuali anomalie, problemi, assenze, ritardi, e altri casi simili. Sulle segnalazioni di anomalie, l’Azienda o il Datore di lavoro, possono assumere i provvedimenti più opportuni.
6 – Conformità alle normative. Il sistema di timbratura con badge elettronico è di grande aiuto sia per il lavoratore che per l’azienda, nel garantire la correttezza e conformità alle normative in materia di lavoro. La traccia delle ore lavorate è incontestabile, ed evita eventuali controversie legali tra datore di lavoro e lavoratore. Si sono verificati casi in cui i sindacati hanno chiesto l’adozione dei sistemi elettronici proprio per tutelare i lavoratori stessi.
Siamo specialisti di questi sistemi da molti anni, e li produciamo direttamente.
Se desideri informazioni ulteriori non esitare, contattaci compilando il form di richiesta.