Lo smart working (o ‘lavoro agile’, o ‘telelavoro’) è una realtà da tempo diffusa e consolidata nelle aziende in tutto il mondo, e oggi a causa del coronavirus COVID-19, sta velocemente entrando a far parte delle consuetudini per tutti, grandi e piccoli, privati e Pubblica Amministrazione, Enti locali e nazionali.
In una parola il lavoratore si focalizza maggiormente ad ottenere il risultato lavorativo, e migliora la propria prestazione rispetto al lavoro tradizionale con mille interruzioni in ufficio.
Per questo, già da un paio d’anni, abbiamo creato un sistema di dichiarazione di inizio e fine lavoro direttamente da app su smartphone, che aiuta il datore di lavoro e l’ufficio personale a raccogliere gli orari e le presenze lavorative.
Il tutto nel rispetto della privacy del lavoratore, che autodichiara l’inizio e la fine della propria attività, come se entrasse in ufficio col badge, ma tramite app telefonica, secondo il contratto e gli accordi lavorativi.
In pratica la app telefonica sostituisce il badge.
Il sistema Gestione Presenze Facile è integrato in cloud, permette al dipendente di dichiarare in sicurezza il proprio lavoro ed eventuali assenze, e visualizzare il proprio cartellino mensile.
Qui sotto l’elenco delle funzioni disponibili:
Non dovrai installare nulla.
Potrai utilizzare Present Cloud senza la necessità di acquistare computer costosi o server potenti.
Tramite qualsiasi postazione connessa ad Internet potrai accedere al tuo sistema ed utilizzarlo, anche se sei comodamente seduto sul divano di casa oppure a centinaia di chilometri di distanza.
App per Smart Working
Ti permetterà di geolocalizzare il tuo dipendente e di ricevere le marcature di inizio e fine lavoro da smartphone
I dati saranno visibili in tempo reale sul cartellino del dipendente e tu potrai visionarli ogni volta che lo riterrai necessario
Tutte le funzioni utili ad un ufficio personale sono condensate in un’unica interfaccia web, semplice ed intuitiva.
Tramite il mini corso online, personalizzato per te, sarai in grado di mandare il resoconto delle ore dei tuoi dipendenti con un semplice click.
Avrai visibilità di tutti i cartellini dei tuoi dipendenti dove potrai apportare modifiche, variazioni o aggiustamenti
Inoltre un messaggio via mail ti avviserà che ci sono delle richieste di ferie, permessi o mancate timbrature e accedendo nell’apposita sezione potrai approvarle o meno
Il cartellino è visibile su computer via web. I dipendenti potranno vedere in tempo reale le proprie marcature, chiedere l’inserimento di una timbratura dimenticata. In questo modo avrai ben visibile chi è recidivo negli errori di marcatura.
Potranno richiedere permessi e ferie rimanendo sempre aggiornati sui propri residui ore(ferie, permessi, etc).
Con un semplice e veloce click potrai autorizzare o meno le richieste di giustificativi.
Automaticamente, il sistema, aggiornerà il cartellino del dipendente, facendoti risparmiare tempo e denaro
Quante ore di malattia ha fatto Mario Rossi nel 2017?
Quante ore di straordinario ho pagato nel mese di dicembre?
Quante giorni di ferie rimangono a Marco dell’anno in corso?
Ti sei mai fatto queste ed altre domande cui la tua impiegata ha potuto rispondere solo tardivamente e forse anche con errori dovuti alla fretta di fare i conti ?
Con Gestione Presenze Facile potrai farlo in autonomia, oppure incaricare la tua impiegata, che in un minuto ti potrà rispondere inviandoti una statistica completa via email
* Gestione Profili Illimitati
* Gestione Causali Illimitati
* Arrotondamenti
* Flessibilità
* Gestione Pausa Pranzo
* Causali digitate su marcatempo (pausa e lavoro fuori sede)
* Esportazione file paghe personalizzato